CNA LOVES MAKERS è l’evento del 2016 che coinvolgerà 14 gelatieri, 14 cioccolatieri e 7 fotografi del mondo CNA. Si svolgerà il 27 gennaio 2016 dalle 8 del mattino alle 14 del pomeriggio.
Dalle ore 8 alle 10.30 14 gelatieri aderenti al gruppo APPGELATO e CNA si sfideranno realizzando altrettante vaschette di gelato artigianale con gusto regionale, ogni gelatiere dovrà scegliere un prodotto della regione di provenienza e trasformarlo in gelato, una volta pronto verrà messo in dei contenitori anonimi e passerà al vaglio della giuria specializzata.
Durante queste fasi i 7 fotografi di CNA verranno abbinati a 2 gelatieri a testa e fotograferanno i momenti clou della preparazione, la tensione, la mantecazione e ogni elemento che ritengono significativo.
Dalle ore 11 alle ore 13.00 14 cioccolatieri aderenti a ACCADEMIA MAESTRI CIOCCOLATIERI ITALIANI abbinati ognuno ad 1 gelatiere utilizzeranno il gelato preparato in precedenza per realizzare 14 proposte di dessert al piatto o coppa gelato decorata che verrà poi valutata da una giuria specializzata.
Durante queste fasi i 7 fotografi di CNA abbinati 2 a testa ai cioccolatieri dovranno “cogliere l’attimo”.
Alle ore 13 i fotografi potranno rielaborare e scegliere le 4 foto con le quali concorreranno, ogni foto avrà un pun-teggio e l’insieme del punteggio decreterà il vincitore.
Alle 14 vi saranno le premiazioni.
GIURIA
Fra i componenti della giuria esaminatrice ci saranno fra gli altri:
LUIGI BIAGIONI Presidente CNA Alimentare Toscana
ANDREA NANNINI Presidente Nazionale CNA Comunicazione
GIUSEPPE SARTONI Presidente CNA Alimentare Bologna
ANDREA SANTOLINI Presidente Nazionale CNA Artisitico e Tradizionale
CHI VERRA’ PREMIATO
MIGLIOR GELATIERE CNA DELL’ANNO
MIGLIOR CIOCCOLATIERE CNA DELL’ANNO
MIGLIOR FOTOGRAFO CNA DELL’ANNO
PREMI
2000 euro 1° classificato gelatieri
2000 euro 1° classificato cioccolatieri
500 euro 1° classificato fotogradi