Città metropolitana di Roma Capitale intende promuovere le micro, piccole e medie imprese creative ed innovative con l’offerta di condizioni agevolate per la partecipazione, nel 2016, a uno degli eventi individuati sulla base della prima versione del Calendario delle Fiere Nazionali 2016 elaborato a cura dell’AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane), del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’ITA (Italian Trade Agency).
Tramite una call for proposal, si chiede alle imprese di manifestare l’eventuale interesse per una delle fiere/esposizioni selezionate. E’ altresì possibile segnalare la preferenza per un evento non indicato in elenco; in tal caso, il Servizio competente si riserva la facoltà di inserirlo tra quelli agevolabili.
L’avviso, con il relativo modulo da compilare e inoltrare entro e non oltre le ore 12 del 30 gennaio 2016, è consultabile all’indirizzo http://www.cittametropolitanaroma.gov.it/avvisi/11-avvisi/796-call-for-proposal-per-la-promozione-delle-micro-piccole-medie-imprese-creative-ed-innovative-attraverso-la-partecipazione-a-manifestazioni-nazionali-nel-2016.
Successivamente alla conclusione della raccolta delle manifestazioni di interesse e sulla base delle risorse finanziarie disponibili in seguito all’approvazione del bilancio preventivo 2016 della Città metropolitana di Roma Capitale, il Servizio si riserva di pubblicare uno specifico avviso, definendo le manifestazioni per le quali le imprese potranno richiedere la partecipazione, la percentuale di contributo che potrà essere concesso rispetto alle spese sostenute, le modalità e i tempi di rendicontazione, l’importo massimo di spesa ammissibile.
Le imprese che risponderanno a quest’ultimo avviso, contribuiranno con una quota percentuale, di cui verrà definito l’ammontare in base al numero delle adesioni pervenute, versandola direttamente al soggetto organizzatore della manifestazione.
Contatti CNA: telefono 0761.2291, relazioni@cnavt-civ.it.