“Le emozioni delle stagioni”, è il tema della settima edizione della mostra concorso di artigianato artistico “Forme e colori della terra di Tuscia”, organizzata dalla CNA in collaborazione con la Cooperativa Girolamo Fabrizio. Ci sono le stagioni dell’anno, quelle dell’amore, della vita o del cuore: artigiani e studenti degli Istituti superiori con indirizzo artistico ne hanno dato, ciascuno, una personale interpretazione, realizzando un’opera inedita. I lavori presentati, rigorosamente fatti a mano, utilizzando diversi materiali, sono esposti nelle sale del Museo della Ceramica della Tuscia, nel cuore del centro storico di Viterbo, fino a domenica prossima, 5 maggio, accanto a splendide collezioni di manufatti ceramici.

“E’ la giusta cornice, questa che ogni anno la Fondazione Carivit, mostrando grande sensibilità, ci mette a disposizione. Il Museo racconta, infatti, il valore culturale, oltre che umano e produttivo, dell’artigianato. E le opere dei maestri di oggi e dei giovani, straordinariamente creativi, testimoniano l’evoluzione di un comparto strategico, su cui bisogna puntare per riprendere a crescere, soprattutto in un territorio come il nostro -afferma Luigia Melaragni, segretaria della CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia-. Lo ha ribadito ieri sera, in un importante incontro a Medioera, l’autore di ‘Futuro artigiano’, il professor Stefano Micelli: se vogliamo diventare competitivi, dobbiamo scommettere sul saper fare”.

“Forme e colori” è patrocinata dalla Fondazione Carivit, dall’Assessorato alle Attività Produttive e Sviluppo Economico della Regione Lazio, dalla Camera di Commercio di Viterbo, dalla Provincia e dal Comune di Viterbo, dalla Fondazione Caffeina Onlus.

La mostra a Palazzo Brugiotti (in via Cavour 67) sarà aperta, nel fine settimana, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, con ingresso libero.

Lucia-Maria-Arena-e-Kolb-Hans-Rainer1-e1367912330304