Parla il Segretario Generale della CNA Sergio Silvestrini sulle pagine de La Repubblica“Si continua a dire che il calo del l’erogazione di credito rallenta ma questo significa che il dato è ancora negativo. Un sollievo l’accordo sulla Grecia, l’Europa però ripensi certe sue scelte”.

Per l’articolo integrale clicca qui o sull’immagine sottostante.

Intanto, proprio sul tema del credito, la CNA dà la parola alle imprese. L’Associazione ha infatti dato il via a un questionario dare ai diretti interessati la possibilità di esprimersi. Lo scopo è quello di approfondire non il rapporto con le banche e anche esaminare nel dettaglio le fonti di finanziamento delle micro e piccole imprese.

Di seguito, il testo che introduce il questionario CNA.

Gentile Imprenditore,

dopo sette anni dall’inizio della crisi il rapporto banca-piccola impresa continua a essere centrale nel dibattito di politica economica del Paese.

La CNA ha realizzato un’indagine che intende raccogliere le valutazioni delle imprese su alcuni dei principali aspetti di tale tema, anche per cogliere eventuali mutamenti nella scelta delle fonti di finanziamento, al fine di individuare strategie e politiche di intervento coerenti con le mutate esigenze delle imprese.

Il sistema di rilevazione garantisce il pieno anonimato ai partecipanti al sondaggio. I dati verranno trattati in forma aggregata garantendo il rispetto della normativa sulla privacy.

Clicca qui per partecipare

credito questionario