Il prossimo 12 maggio si terrà presso la Camera di Commercio di Frosinone il Seminario IntFormatevi «Nuova normativa sull’etichettatura degli alimenti» uno degli appuntamenti di formazione, promossi da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, finalizzati a fornire orientamento ed a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa, della pianificazione strategica e operativa di progetti industriali e commerciali sui mercati esteri.

L’incontro esaminerà la nuova disciplina, entrata in vigore a dicembre 2014, ed andrà ad verificare i cambiamenti normativi che rendono più trasparente le informazioni sugli alimenti, come ad esempio, le tabelle nutrizionali con 7 elementi, le scadenze e gli allergeni. Inoltre sarà realizzato un focus su esempi di etichettatura tipo per categoria di prodotti e su etichettatura di prodotti derivati da DOP/IGP.

L’iniziativa, giunta alla VIII edizione, mette in campo un fitto calendario di incontri che si svolgeranno sul territorio della regione, organizzati a rotazione nelle cinque province grazie alla collaborazione del sistema delle Camere di Commercio del Lazio.

L’incontro è a carattere gratuito e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

La partecipazione va confermata entro mercoledì 11 maggio attraverso la registrazione on line su http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=21