Tutti i lavoratori che operano nelle attività di pianificazione, controllo e apposizione della segnaletica stradale da almeno 3 anni, sono esonerati dal corso base di 8 ore, ma entro il 20 aprile dovranno prendere parte a quello di aggiornamento, la cui durata è di 3 ore. Questo, entro il 20 aprile.
A stabilirlo è un decreto interministeriale, in base al quale l’obbligo riguarda non solo chi lavora nei cantieri stradali, ma chiunque opera nella sede stradale, dovendo adottare misure per regolare il traffico.
CNA Sostenibile ha quindi predisposto un calendario di corsi di formazione di aggiornamento per lavoratori stradali, che si svolgeranno dalle 14,30 alle 17,30 mercoledì 15 aprile a Viterbo (via dell’Industria snc), venerdì 17 a Montalto di Castro (biblioteca comunale in località San Sisto) e lubnedì 20 a Civita Castellana (nella sede di CNA Sostenibile).
Per la scheda di adesione, da consegnare entro il 15, è possibile contattare il numero 0761-176831 o scrivere a paolobarili@cnasostenibile.it.