Si chiama “Gusto glutaliano: per un’alimentazione italiana senza glutine in Germania” il progetto finanziato dalla regione Lazio per accompagnare in Germania le imprese locali di produzione artigianale, trasformazione e distribuzione di prodotti senza glutine. Appuntamento per il prossimo 16 aprile. Partecipa gratuitamente.

Finanziato nell’ambito del bando della L. 5/2008 a sostegno delle azioni di promozione del sistema produttivo regionale, il progetto è gestito dalla Cna di Roma per favorire l’ingresso e il rafforzamento sul mercato tedesco di prodotti artigianali senza glutine e tutti gli alimenti di alta qualità che consentono una corretta e sana alimentazione, tipici della tradizione culinaria italiana.

Il progetto coinvolge imprese di produzione di materie prime, trasformazione e distribuzione nonché di ristorazione specializzata nel campo di prodotti alimentari per celiaci o di prodotti naturalmente privi di glutine (olii, vini, prodotti caseari, marmellate, caffé, ecc.).

Sono partner del progetto: Cna di Roma, Camera di Commercio italiana per la Germania (ITKAM), Associazione Italiana Celiachia Lazio, Ambasciata d’Italia in Germania, Associazione celiaca tedesca (DGZ), Associazione tedesca per la prevenzione, la cura e il superamento dei tumori, Ospedale Sankt Georg di Lipsia.

La partecipazione è gratuita e tutte le attività saranno finanziate dal progetto. Alle imprese è però richiesto l’impegno, una volta aderito al progetto, a partecipare. Eventuali rinunce potrebbero portare alla revoca del finanziamento.

GIOVEDI’ 16 APRILE 2015 ORE 18,00

Sede Cna di Roma, Viale Guglielmo Massaia 31 Roma

• Saluto di benvenuto
    • Maria Fermanelli Vice Presidente Cna nazionale