E’ stata pubblicata la delibera con la quale Roma Capitale ha adottato le modalità e le procedure per l’accesso, nel proprio territorio, dei veicoli adibiti al servizio di noleggio con conducente autorizzati da altri Comuni.
Dal 2 febbraio prossimo, l’accesso per i titolari di autorizzazione di noleggio con conducente con autovetture rilasciata da altri Comuni, sarà subordinato alla preventiva comunicazione dei dati relativi alla propria impresa, al conducente e al committente del servizio. Dovranno essere indicati la data, l’ora, il luogo di inizio del servizio e il chilometraggio di partenza. La comunicazione, da redigere e sottoscrivere in regime di autocertificazione, dovrà essere ripetuta per ogni singolo servizio.
Solo nel caso di necessità di operare in modo continuativo nel territorio di Roma Capitale per assolvere a un appalto di servizi (aggiudicato da soggetti tenuti all’applicazione del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e in conformità alle procedure ad evidenza pubblica prescritte dal citato decreto legislativo), è prevista la possibilità di ottenere un permesso per l’intera durata, a patto che siano comunicati i dati relativi all’appaltatore, i termini, le modalità e la durata del contratto per il quale si presta la propria attività nel territorio di Roma Capitale. L’Amministrazione Capitolina, anche per il tramite di Roma Servizi per la Mobilità S.r.l., si riserva la possibilità di richiedere copia registrata del contratto di appalto e ogni altra informazione ritenuta necessaria.
Informazioni e approfondimenti: CNA Fita di Viterbo e Civitavecchia.