C’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 24 ottobre per la presentazione, esclusivamente in via telematica, delle domande di partecipazione al bando pubblico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per l’acquisizione della qualifica di collaboratore restauratore di beni culturali – tecnico del restauro. A darne notizia, è la CNA di Viterbo e Civitavecchia.
La procedura per la valorizzazione di una delle eccellenze tecniche italiane più apprezzate nel mondo è stata avviata con la registrazione, da parte della Corte dei Conti, delle linee guida applicative dell’articolo 182 del Codice dei beni culturali e del paesaggio.
Non si terrà conto delle domande presentate in passato, che devono essere quindi riproposte secondo le nuove regole.
La CNA, che è a disposizione degli interessati per fornire tutte le informazioni, annuncia intanto per il 13 ottobre, presso la propria sede di Viterbo, la terza videoconferenza dedicata alle qualifiche professionali di restauratore e di collaboratore restauratore. In questa occasione, saranno esaminate tutte le questioni che stanno emergendo relativamente al bando pubblicato.
Info e adesioni all’iniziativa: CNA, telefono 0761.2291. E-mail: relazioni@cnavt-civ.it.