Il 4 e 5 giugno torna a Bologna Innovat&Match, due giorni di incontri one-to-one gratuiti tra imprenditori e ricercatori per conoscere e sviluppare nuove tecnologie ed aprirsi a nuovi mercati.

L’iniziativa, che lo scorso anno ha richiamato più di 270 partecipanti tra imprese e centri di ricerca nazionali ed internazionali, sarà uno degli appuntamenti di R2B – Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca Industriale, giunto alla sua nona edizione, che si terrà presso Bologna Fiere. Con la sua formula collaudata R2B ha l’obiettivo di favorire la collaborazione tra la ricerca avanzata e l’industria a livello nazionale ed internazionale.

Innovat& Match è un evento che offre l’opportunità di partecipare ad incontri one to one gratuiti pre-organizzati al fine di:

• conoscere nuovi partner internazionali tecnologici/produttivi;

• promuovere nuovi prodotti /servizi verso il mercato internazionale

• individuare soluzioni a problemi specifici;

• trovare partner per progetti di ricerca

L’iniziativa è organizzata da ASTER-Simpler in collaborazione con BIC Lazio ed altri partner italiani e stranieri della Rete EEN – Enterprise Europe Network, la più grande rete di servizi di assistenza gratuita a sostegno della competitività e dell’innovazione delle PMI, nata nel 2008 per volontà della Direzione Generale Imprese e Industria della Commissione Europea.

CHI PUO’ PARTECIPARE

• imprese

• centri di ricerca

• università

• partecipanti a R2B 2014 partecipanti e coloro che sono interessati ad avviare collaborazioni tecnologiche o di ricerca nelle aree tematiche ICT della manifestazione riportate di seguito.

AREE TEMATICHE ICT applicate a:

Aerospazio

Alimentazione, benessere e stili di vita

Connecting People, Social Media Challenges

Creatività e Cultura

Edilizia sostenibile e rigenerazione urbana

Energia

Manufactoring 2.0

Materiali avanzati

Nuovi sistemi digitali e Big Data

Salute

Sistemi di mobilità intelligenti

Tecnologie innovative per la filiera agroalimentare

Tecnologie per la riduzione degli impatti ambientali

Per aderire i termini scadono il 14 maggio, per maggiori informazioni è possibile contattare la CNA allo 0761/2291.

bologna