Cristallo, oro e  materiali di pregio, sono le richieste del mercato russo per i prodotti d’arredo bagno che Stilhaus di Viterbo ha proposto al Mosbuild 2014, l’importante fiera internazionale per l’edilizia che si è svolta dal 15 al 18 aprile a Mosca.

L’appuntamento ha rappresentato un’occasione di visibilità rilevante per le aziende del made in Italy, che a una domanda esigente come quella russa rispondono con una offerta di elevata qualità.

“I nostri prodotti – dichiara Simone Bianchini, amministratore della Stilhaus Arredo Bagno – hanno trovato da tempo un canale di vendita che ci permette di intravedere margini di crescita, ma con la nostra presenza in fiera abbiamo puntato tanto ad un rafforzamento dei rapporti commerciali quanto a un confronto diretto con la richiesta locale”.

L’Italia è stata presente, in questa vetrina di primo livello, con imprese di ceramica e arredo bagno che scommettono sull’export investendo in maniera convinta, per soddisfare esigenze di alta gamma.

“Questa esperienza conferma che le nostre imprese sono in grado di esprimere grande capacità competitiva sui mercati esteri. Realtà come Stilhaus sono un fiore all’occhiello del sistema produttivo della Tuscia Viterbese, perché concorrono ad elevare la qualità del territorio nel suo complesso e partecipano in modo significativo allo sviluppo dell’economia e dell’occupazione”, afferma Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, che conclude: “L’internazionalizzazione richiede certamente formazione, ma è alla nostra portata. Ci auguriamo che il piano presentato di recente dalla Regione Lazio aiuti concretamente le imprese a vincere la sfida.

La sede della Stilhaus è a Viterbo, nella zona del Poggino. Simone Bianchini fa parte della direzione della CNA di Viterbo e Civitavecchia.

Stilhaus - Simone Bianchini, a destra, con il direttore commerciale estero