“Era uno degli interventi che avevamo suggerito all’amministrazione, quindi siamo soddisfatti che il nostro contributo sia andato a buon fine. Ora speriamo diventi una misura strutturale, da ripetere ogni anno”. Il segretario della Cna di Viterbo e Civitavecchia, Attilio Lupidi, commenta così la concessione di agevolazioni Tari per nuove imprese e residenze nel centro storico di Viterbo annunciata dalla sindaca Chiara Frontini e dall’assessora Elena Angiani.

Lupidi ricorda “il confronto avuto con l’amministrazione i primi dello scorso mese di luglio. Ci era stato chiesto – spiega – cosa sarebbe stato possibile fare per migliorare le attività all’interno delle mura civiche. Tra le proposte che avevamo avanzato c’era proprio l’abbattimento della Tari. Non è sicuramente la soluzione definitiva, ma è comunque un tassello in più del mosaico per risollevare le sorti del centro storico”.

Positivo dunque il giudizio della Cna sulla pubblicazione dell’avviso a valere sull’anno 2023. “L’Associazione – conclude Lupidi – è sempre disponibile al confronto e pronta a proporre soluzioni fattibili a tutela delle attività artigianali del centro storico”.