13 milioni di euro per migliorare l’efficienza e la competitività delle imprese del Lazio. Dalla Regione l’annuncio dell’imminente apertura del bando voucher digitalizzazione PMI volto a sostenere le imprese che intendono acquistare tecnologie digitali e servizi.
Il contributo massimo è di 50.000 euro per le micro imprese, 100.000 euro per le piccole imprese e 150.000 euro per le medie imprese, con un minimo di 14.000 euro.
La finestra temporale per la presentazione delle domande resterà aperta per un mese. Nel frattempo, le imprese interessate possono rivolgersi a CNA per avere indicazioni sui documenti necessari.
I contributi previsti dal bando includono:
- Diagnosi Digitale (solo per le PMI)
Obbligatoria per le imprese partecipanti, valuta il livello di digitalizzazione e identifica, con il supporto di esperti indipendenti, gli investimenti tecnologici più adatti. - Digital Workplace (per Microimprese e PMI)
Sostiene l’acquisto di postazioni di lavoro digitale per favorire l’adozione di tecnologie in grado di aumentare la produttività. - Digital Commerce and Engagement (per Microimprese e PMI)
Supporta l’apertura o l’espansione di piattaforme e canali digitali per marketing, commercializzazione, fidelizzazione e servizi di supporto post-vendita. - Cloud Computing (solo per le PMI)
Prevede contributi per l’acquisto di spazi digitali di archiviazione e gestione dei dati online, favorendo la modernizzazione delle infrastrutture informatiche e la riduzione dei costi di gestione. - Cyber Security (solo per le PMI)
Finanziamenti per prevenire attacchi informatici e garantire elevati standard di sicurezza.
Per ulteriori informazioni e fissare un appuntamento, è possibile contattare CNA ai numeri 0761.2291 – 0761.229217 – 0761.229220