E’ stata una grande giornata, quella di ieri, per la Cna. Il segretario generale Otello Gregorini ha infatti fatto visita agli uffici dell’associazione di Viterbo e Civitavecchia. Prima in via I Maggio 3, poi al Poggino, alla sede di Cna Sostenibile.

Gregorini, accolto dal segretario Attilio Lupidi e dal presidente Alessio Gismondi, ha visitato i locali e salutato i dipendenti. Poi tutti si sono spostati nel cuore della città dei Papi, nel centro storico, all”hub Lazio artigiana. Al segretario generale è stata illustrata l’attività che si svolge al suo interno – dall’esposizione delle opere delle 46 imprese coinvolte all’organizzazione dei workshop – quindi si è passati agli interventi.

Tra questi, quello della sindaca Chiara Frontini, che ha speso parole di elogio per l’attività della Cna di Viterbo e Civitavecchia e per la sinergia messa in campo. Poi è toccato a Luca Cristofori, presidente di Lazio Faber Experience, l’associazione di rete che riunisce le 46 imprese; Cinzia Chiulli, presidente di Cna Artistico e tradizionale di Viterbo e Civitavecchia; l’artigiano Luigi Cuppone; Ivana Pagliara di Promotuscia, partner della Cna nell’operazione, che in collaborazione con l’Associazione si è occupata delle attività di promozione e marketing. Infine, naturalmente, Lupidi e Gismondi.

Gregorini, rivolto agli artigiani presenti, ha focalizzato il suo intervento sul saper fare. “Noi – ha detto – facciamo la nostra parte e voi qui lo state dimostrando. Sono orgoglioso, questo posto è l’esaltazione di quello che siamo”.