Bando della Camera di Commercio di Roma per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio: contributo pari al 50% delle spese, fino al tetto massimo di 40 mila euro, a favore di progetti per il sostegno alla competitività delle imprese di Roma e provincia.

Questi le aree di intervento finanziabili:
  1. attività di informazione economica e assistenza tecnica alla creazione di imprese e start up
  2. informazione, formazione, supporto organizzativo e assistenza alle PMI per la preparazione ai mercati internazionali
  3. supporto alle piccole e medie imprese per il miglioramento delle condizioni ambientali
  4. orientamento al lavoro e alle professioni, alternanza scuola-lavoro e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento
  5. supporto alla digitalizzazione delle imprese del territorio e iniziative per la diffusione e lo sviluppo delle strategie “Impresa 4.0”
  6. progetti a favore delle imprese per valorizzare le opportunità di sviluppo connesse con il Giubileo 2025
Le domande, redatte sulla base del modello allegato, possono essere inviate a partire dalle ore 14 di oggi, 10 ottobre 2024, ed entro le ore 14 del 13 novembre 2024 all’indirizzo areapromozionesviluppo@rm.legalmail.camcom.it esclusivamente dalla casella PEC del richiedente.

Allegato: Bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio 2024 – II edizione