Efficienza Energetica e Rinnovabili per le Imprese: presentato il bando della Regione Lazio che sostiene investimenti per il risparmio energetico e per la produzione di energia da fonti rinnovabili delle imprese del Lazio.

Ammontano complessivamente a 40 milioni di euro le risorse a disposizione dell’intervento. Il contributo è a fondo perduto.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 16 settembre, in via telematica, con procedura a sportello e fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Beneficiari

La misura è destinata ad imprese con sede operativa nel Lazio.

L’unità produttiva nella quale si prevede di realizzare l’investimento deve aver registrato, nel 2023, consumi di energia primaria non inferiori a 60MWh/anno.

Progetti finanziabili

Ogni impresa può presentare un solo progetto di importo non inferiore a 150 mila euro con il riconoscimento di un contributo massimo di 2 milioni di euro.

Il contributo relativo agli investimenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili non può superare il 50% del totale finanziabile sull’intero progetto.

Possono essere incluse nel progetto le spese di progettazione, entro il limite del 10% delle spese di investimento.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la CNA di Viterbo e Civitavecchia ai numeri: 0761.2291 – 0761.229220