Autotrasporto: borse di studio di importo pari a 2000 euro per il conseguimento delle patenti C/CE e CQC a favore di studenti iscritti ai Centri Provinciali di Istruzione per Adulti (CPIA).
Il Comitato centrale per l’albo degli autotrasportatori ha siglato un accordo con il Ministero dell’istruzione e del merito per cercare di promuovere la formazione di autisti professionali. L’importo complessivo stanziato dall’albo ammonta a 1 milione di euro.
Entro il 15 dicembre, gli studenti interessati dovranno presentare domanda di partecipazione ai CPIA in cui risultano iscritti, secondo il modello di istanza allegato (Allegato A).
Sono beneficiari gli studenti che alla data di presentazione della domanda, risultino regolarmente iscritti ai corsi CPIA, abbiano un’età compresa tra 18 e 50 anni, con residenza anagrafica o normale in Italia e siano in possesso almeno della patente di guida di categoria “B”; se cittadini extra UE, siano in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Entro il 10 gennaio ciascun CPIA provvederà a trasmettere all’indirizzo PEC del Comitato Centrale le domande presentante dagli studenti.
Il Comitato Centrale redigerà apposita graduatoria secondo l’ordine cronologico di inoltro delle domande.
Entro il termine di 30 giorni dalla comunicazione dell’ammissione gli studenti dovranno iscriversi presso un’autoscuola o Ente di formazione autorizzati ad erogare i corsi, secondo il bando allegato.
Per maggior informazioni, è possibile contattare CNA al numero: 0761.2291.
Bando CPIA – Allegato A – Modello di domanda
Scarica qui l’Elenco Autoscuole ed Enti autorizzati del Lazio