PMI e export: venerdì 20 ottobre alle ore 12 la conferenza stampa di presentazione del nuovo bando della Regione Lazio “Voucher per l’internazionalizzazione delle PMI”.

Come è noto, il nuovo Piano dell’internazionalizzazione 2023 mira al consolidamento dell’export per le PMI Laziali e ad attrarre capitali e investimenti esteri sul territorio, con un sostegno concreto alle imprese che intendono partecipare a manifestazioni fieristiche e avviare attività di esportazione.

Sarà possibile seguire la conferenza in diretta streaming, registrandosi al link: https://www.lazioinnova.it/eventi/e/internazionalizzazione-delle-pmi/.

Prevista anche la firma di un accordo tra Regione Lazio e SIMEST che prevede:

• avvio di una cabina di regia regionale per le politiche di internazionalizzazione del tessuto produttivo;
  • azioni di assistenza e networking per le PMI regionali.

Parteciperanno: Roberta Angelilli, vicepresidente e Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione della Regione Lazio; Pasquale Salzano, presidente di SIMEST e Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma. Previsto anche un intervento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.