Disciplina del dispacciamento elettrico (TIDE), questo il tema del seminario gratuito organizzato da CNA, insieme con le altre Associazioni di categoria, in programma per martedì 24 ottobre dalle ore 11 alle 13.

Il seminario si svolgerà in modalità mista: in presenza presso il Comitato Elettrico Italiano a Milano, Via Saccardo 9 ed online.

Al centro dell’incontro, le principali novità introdotte dal nuovo Testo Integrato del Dispacciamento Elettrico (TIDE), che recentemente approvato, entrerà in vigore dal 1° gennaio 2025.

Il nuovo Testo ha l’obiettivo di promuovere un efficiente e sostenibile utilizzo delle risorse disponibili nel sistema elettrico, in coerenza con gli obiettivi ambientali e di decarbonizzazione previsti dall’ordinamento europeo, di promuovere lo sviluppo di mercati dell’energia elettrica liquidi e concorrenziali e di assicurare l’imparzialità, la neutralità e la trasparenza nei confronti di tutti gli utenti del sistema.

IL PROGRAMMA

11.00 -11.10

Saluti introduttivi

11.15 -12.30

Il Testo Integrato per il Dispacciamento Elettrico

  • Andrea Galliani, ARERA direttore Mercati Energia
  • Marco Pasquadibisceglie, ARERA, Direzione Mercati Energia, Unità mercati all’ingrosso e dispacciamento

12.30- 13.00

Dibattito e Domande

Per la partecipazione online è possibile scrivere all’indirizzo: l.fanelli@cnavt-civ.it e richiedere il link. Telefono 0761.2291, 0761229217.