Quando la qualità diventa una costante, anche i riconoscimenti arrivano con la stessa frequenza. Monia Achille della Pasticceria Cioccolateria Isanti di Corchiano – impresa di casa CNA – per la terza volta ha messo in fila tre podi agli “International Chocolate Awards”, la cui premiazione si è svolta a Valencia, in Spagna. Stavolta sono tre medaglie d’argento, alle quali vanno però aggiunti anche due premi per la valorizzazione del prodotto locale. E adesso la aspettano i mondiali.
Monia ormai è un’artista della cioccolata, cui riesce a conferire una miriade di sfumature di sapori: docente al Gambero Rosso, pluripremiata nei vari contest, è stata anche protagonista all’ultimo Sigep alla Fiera di Rimini, nello spazio di CNA Agroalimentare nazionale. Qui ha dato una dimostrazione pratica a tutti i presenti della sua abilità sul campo.
Ecco le sue ultime tre medaglie d’argento agli International chocolate awards: Me al latte (con premio per la valorizzazione prodotto locale), pralina 24k al cioccolato fondente, amarena e nocciola tonda dolce gentile romana (bis sul premio valorizzazione prodotto locale) e Karkadè al cioccolato fondente e fiori di ibisco.
Soddisfatta del nuovo prestigioso traguardo, è già l’ora di pensare a quello successivo. “Questo straordinario risultato – dice Monia Achille – mi consente di partecipare ai prossimi mondiali con queste mie creazioni”. E infine c’è la dedica: “Grazie a mio marito, ai miei figli e a tutte le persone che mi incoraggiano in questo difficile ed affascinante percorso professionale”.