Individuare le misure volte a migliorare la parità di genere e combattere la discriminazione dei gruppi vulnerabili all’interno delle piccole e medie imprese: è l’obiettivo dell’indagine promossa dal Garante per la Protezione dei Dati Personali e dall’Agenzia Croata per la protezione dei dati personali, che invitano le imprenditrici e gli imprenditori a compilare online un questionario entro il prossimo 2 aprile.

Questa attività è svolta nell’ambito del progetto ARC II (realizzato in collaborazione con la Facoltà di Organizzazione e Informatica di Varaždin, la Vrije Universiteit di Bruxelles e l’Università degli Studi di Firenze) per incrementare la conoscenza e la comprensione, da parte delle piccole e medie imprese, dei loro obblighi derivanti dal GDPR e dal quadro giuridico italiano e croato in materia di protezione dei dati personali.

Il progetto porterà alla creazione di uno strumento digitale per la conformità al GDPR che sarà sviluppato in formato open source, in modo che tutte le autorità di protezione dei dati possano adattarlo alla propria legislazione e lingua nazionale.

Il questionario (clicca qui per accedere) è anonimo e tutte le risposte saranno valutate in forma aggregata.