“Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo”, prorogati i termini al 20 marzo. Il decreto del Ministro del turismo  riguarda alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari e complessi termali, strutture ricettive all’aria aperta, porti turistici, parchi tematici, imprese dei settori turismo, ricreativo, fieristico e congressuale.

L’ incentivo è previsto dal Pnrr dispone di una dotazione finanziaria di 1 miliardo e 380 milioni di euro. L’intervento servirà a migliorare i servizi di ospitalità e potenziare le strutture ricettive, in particolare su digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

Questi gli interventi finanziabili: riqualificazione energetica, antisismica, rimozione delle barriere architettoniche, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, installazione di manufatti leggeri, restauro, digitalizzazione, rinnovo arredi e realizzazione di piscine termali.

La domanda per richiedere gli incentivi va presentata dalle ore 12 del 20 marzo alle ore 12 del 20 aprile 2023, i progetti devono prevedere investimenti compresi tra 500.000 e 10 milioni di euro ed essere realizzati entro il 31 dicembre 2025.