Gli agriturismi del Lazio hanno l’opportunità di partecipare gratuitamente alla Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale in programma a Venezia, negli spazi del Terminal 103 della Stazione Marittima, dal 23 al 25 novembre 2022. Ad offrirla, la Regione e Arsial, che, in occasione di questa edizione di Bitesp, intendono organizzare una collettiva regionale di 15 imprese agricole operanti nel settore agrituristico.

La manifestazione è rivolta agli operatori del turismo esperienziale e sostenibile e agli specialisti dell’incoming. Adotta una modalità ibrida, poiché si svolge sia in presenza che online, su una piattaforma dedicata.

Per presentare (tramite Pec) la domanda di partecipazione, da redigere utilizzando la modulistica predisposta da Arsial, c’è tempo fino al 30 settembre. L’ammissione sarà comunicata alle aziende selezionate entro il 10 ottobre, come indicato nell’avviso della Regione.

Tra i servizi a disposizione degli agriturismi: appuntamenti prefissati con i buyers, per un massimo di 18 al giorno, per due giornate; uno  speech promozionale; una campagna di email marketing per invitare le agenzie di viaggio italiane a visitare lo stand e la partecipazione alla sezione Metaverso. Una novità, quest’ultima, proprio dell’edizione 2022.