Oltre mezzo milione per sostenere le piccole e medie imprese. La Regione Lazio ha pubblicato un avviso a favore di quelle nuove o costituite da non oltre due anni per il loro avvio o sviluppo. Lo stanziamento complessivo è di 540 mila euro a valere sul “Fondo della creatività per il sostegno e lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative”, i settori interessati sono questi: patrimonio culturale e artistico; architettura, design e arti visive;  spettacolo dal vivo, teatro, musica e danza; audiovisivo, televisione e contenuti multimediali; editoria e radio; comunicazione, promozione, pubblicità e marketing; videogiochi e software.

Imprese ma anche autonomi. Questi sono i beneficiari che potranno presentare richiesta per accedere ai contributi:
Pmi iscritte al Registro delle imprese (imprese individuali o società) da non più di 24 mesi al momento della presentazione della domanda e che abbiano sede operativa nel Lazio; lavoratori autonomi che rispettano i requisiti di Pmi, con partita IVA attiva aperta da non oltre due anni e domicilio fiscale nel Lazio al momento della presentazione della domanda.

Per accedere ai contributi è necessario presentare spese ammissibili per un importo di almeno 20 mila euro. Il contributo a fondo perduto sarà dell’80% delle spese ammesse, fino a un massimo di 30 mila euro.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma GeCoWEB Plus, accessibile da lazioinnova.it. Sarà necessario compilare un formulario, disponibile dalle ore 12 del 15 settembre 2022, anche se le domande potranno essere inviate solo successivamente, ovvero dalle ore 12 del 6 ottobre 2022.

Per info contattare la CNA allo 0761/2291.