CNA nazionale ha siglato un nuovo importante protocollo di collaborazione con General Gas, società leader nel mercato della refrigerazione e del condizionamento, per dare una efficace e completa risposta alla gestione dei GAS refrigeranti recuperati dalle apparecchiature e dagli impianti.
GeneralGas ha organizzato un modello di economia circolare per gli FGas, con la finalità di intercettare e gestire in modo virtuoso il refrigerante estratto dagli impianti nel corso di interventi di manutenzione/riparazione/smantellamento.
Il modello si basa sulla raccolta differenziata degli FGas estratti dagli impianti e necessita di un ruolo fondamentale dell’installatore/manutentore, da cui dipende il successo di questo modello.
L’aspetto interessante dell’accordo si focalizza sulla valorizzazione del rifiuto. Se l’imprenditore avrà gestito bene la raccolta gas, General Gas pagherà l’imprenditore per il gas rigenerato ottenuto dai suoi rifiuti.
In sostanza, oltre ad avere assolto a un obbligo di legge, tutelando l’ambiente, vi è la concreta possibilità di vedersi restituita una parte dell’importo inizialmente speso. Spesso l’importo restituito pareggia l’importo speso o addirittura lo supera.
Il servizio sarà accessibile a tutte le imprese associate CNA, a condizioni estremamente vantaggiose, e favorirà ulteriori opportunità.
La convenzione CNA – General Gas può essere scaricata qui.
Per info e per usufruire del servizio, ci si può rivolgere al responsabile di CNA Installazione Impianti di Viterbo e Civitavecchia, Luca Fanelli, chiamando i numeri 0761 229217 – 339 1164018 o tramite e-mail all’indirizzo l.fanelli@cnavt-civ.it.