A fronte della proroga dello stato di emergenza fino al 31 marzo 2022, il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali aveva disposto, come si ricorderà, che le iscrizioni in scadenza nel periodo compreso tra il 31 gennaio 2020 e il 31 marzo 2022 conservano la loro validità fino al 29 giugno 2022.

Per gli iscritti all’ANGA a fine 2011 e nei primi mesi del 2012, è dunque in scadenza l’autorizzazione, che ha una durata di 10 anni.

E’ importante che ciascuna impresa verifichi la propria situazione e, se necessario, si attivi nell’immediato.

Si sottolinea che, in fase di rinnovo autorizzativo, non sarà possibile effettuare modifiche (eventuale CER da aggiungere, mezzi in autorizzazione non più in essere o da inserire, variazione attività e altro).

CNA Sostenibile è a disposizione per il controllo iniziale dell’autorizzazione, allo scopo di valutarne l’efficienza e la corrispondenza alle esigenze aziendali, e, come sempre, è pronta ad assistere le imprese.

Info e approfondimenti: Claudio Fordini Sonni, dell’Ufficio Ambiente, ai numeri 0761.1768304 e 392.9441123. Indirizzo e-mail: claudiofordinisonni@cnasostenibile.it.