È ormai noto che l’assistenza extra-ospedaliera e soprattutto i servizi dedicati alle persone anziane, con cronicità e altre fragilità, sono un punto debole del Servizio Sanitario Nazionale, come è stato purtroppo messo in drammatica evidenza dalla pandemia da Covid-19.
Positivo il fatto che il tema del rafforzamento dell’assistenza territoriale sia diventato una priorità anche nell’ambito del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza, PNRR, che prevede l’istituzione di Case di Comunità, Ospedali di Comunità e servizi di telemedicina/teleassistenza, e sia nell’agenda della Regione Lazio.
Per capire meglio quali sono i bisogni prioritari dei propri associati, CNA Pensionati, in collaborazione con il Centro Studi delle Camere di Commercio “Guglielmo Tagliacarne”, ha promosso una ricerca tramite un questionario.
CNA Pensionati di Viterbo e Civitavecchia invita gli associati over 65 a rispondere al questionario, che è in forma anonima, scegliendo una di queste modalità:
– compilare il modulo online (cliccare qui)
– compilare il modulo cartaceo, che può essere scaricato cliccando qui, e successivamente consegnarlo presso una delle sedi CNA o inviarlo all’indirizzo e-mail f.marra@cnavt-civ.it
– compilare il modulo cartaceo presso le sedi CNA e del Patronato Epasa-Itaco.
Informazioni: CNA Pensionati, presidente territoriale Giuliano Nisi, responsabile Fabrizio Marra. Telefono 0761.2291.