“Laboratorio Odontotecnico e MDR 2017/745 – Aspetti e attività applicative”: è il tema del secondo ciclo di lezioni seminariali on-line che CNA SNO Odontotecnici ha messo in agenda, in collaborazione con ECIPA CNA, per favorire l’informazione sugli aspetti di maggiore interesse per il laboratorio odontotecnico nell’ambito del MDR – Medical Devices Regulations – ovvero del Regolamento, pienamente applicabile dal 26 maggio scorso, che ha modificato la disciplina del sistema dei dispositivi medici.
Queste le date: 28 gennaio, 4 febbraio, 18 febbraio. Le lezioni avranno una durata di 2 ore, dalle 15 alle 17.
Il programma in sintesi:
– Venerdì 28 gennaio
Le circolari del Ministero della Salute. Vigilanza sugli incidenti verificatisi dopo l’immissione in commercio dei dispositivi medici su misura. Aspetti applicativi e aspetti sanzionatori del MDR 2017/745 per fabbricanti su misura.
– Venerdì 4 febbraio
Il Sistema di Qualità Aziendale: le procedure attuative.
– Venerdì 18 febbraio
Programmi gestionali e criteri del MDR 2017/745.
Relatore, in tutti e tre gli incontri, Daniele Dondarini, fisico sanitario esperto di normative comunitarie. Interverrà il presidente di CNA SNO, Francesco Amerighi.
A conclusione del ciclo seminariale, sarà rilasciato un attestato a coloro che avranno frequentato tutte le lezioni (non sono previste lezioni di recupero).
La partecipazione, riservata agli associati CNA, è gratuita. Le richieste di iscrizione dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 21 gennaio.
Info: CNA SNO di Viterbo e Civitavecchia, responsabile Luca Fanelli (0761 2291 – 229217).