autoVisto il successo dell’avviso pubblico sul trasporto sostenibile, questo è stato riaperto fino all’esaurimento dei 10 milioni di euro disponibili. Le domande potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2021.

Finora, fa sapere la Regione Lazio, sono 654 le domande risultate utili, per un contributo complessivo di 8,5 milioni di euro richiesto dalle micro, piccole e medie imprese e titolari di licenze taxi e Ncc operanti nel Lazio che, con agli aiuti previsti dal bando sulla mobilità sostenibile, potranno acquistare un nuovo veicolo a basso impatto ambientale.

Nello specifico con il bando viene destinato un contributo a fondo perduto a Mpmi e ai titolari di licenza taxi – Ncc operanti nel Lazio per l’acquisto di mezzi di trasporto poco impattanti.

Il contributo è diversificato in base alla tipologia del mezzo di trasporto, furgoni o veicoli elettrici, ibridi o a metano, e andrà da un minimo di 3.000 euro a un massimo di 20.000 euro; il contributo totale massimo che potrà ricevere un beneficiario (in caso si tratti di un’impresa) sarà di 150.000 euro.

La notizia della riapertura è stata pubblicata oggi sul Burl.

Info e assistenza: CNA, 0761.229220.

Clicca qui per leggere l’articolo che annunciava l’apertura del bando.