È stata pubblicata l’ottava edizione della Norma CEI 64-8 per impianti elettrici utilizzatori, che precisa i requisiti per la progettazione e la realizzazione di un impianto elettrico utilizzatore di bassa tensione e costituisce il riferimento normativo CEI per eseguire impianti elettrici a regola d’arte, come richiesto dalla Legge 186/68 (Disposizioni concernenti la produzione di materiali, apparecchiature, macchinari, installazioni e impianti elettrici ed elettronici) e dal Decreto ministeriale 37/08 sulla sicurezza degli impianti tecnici all’interno degli edifici.
Per consentire alle imprese associate di conoscere le novità della Norma e facilitarne la corretta applicazione, la CNA di Viterbo e Civitavecchia ha organizzato con TuttoNormel (autorevole rivista dedicata alla legislazione e alla normativa tecnica nel settore elettrico) un webinar gratuito, che si terrà martedì 23 novembre, dalle ore 19 alle 20, relatore il direttore di TuttoNormel, ingegnere Gabriele Carrescia.
Questi i temi che saranno approfonditi:
- edifici civili e impianti elettrici: cosa cambia con la Norma CEI 64-8 (2021)
- nuova dichiarazione di conformità online.
Ci sarà spazio per domande e risposte in diretta.
Insieme con le imprese della CNA di Viterbo e Civitavecchia, saranno collegate quelle associate a CNA Lombardia, CNA Sardegna e CNA Caltanissetta.
La partecipazione al webinar è importante, in considerazione del fatto che sono molte le novità dell’edizione 2021 della Norma.
Il link può essere richiesto dagli associati alla CNA, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: l.fanelli@cnavt-civ.it o chiamando lo 0761 2291.