Faber School di Viterbo: domani, martedì 7 settembre alle ore 15,30, la presentazione del percorso formativo gratuito di cinque giornate dedicato al Digital Clay. Si tratta di un’iniziativa nata dalla collaborazione tra la CNA, l’assessorato allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive del Comune di Viterbo e lo Spazio Attivo di Lazio Innova. Parteciperanno Alessia Mancini, Assessora allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive del Comune di Viterbo, Luigia Melaragni, Segretaria CNA di Viterbo e Civitavecchia, e Giulio Curti, Responsabile Spazio Attivo Viterbo Lazio Innova
I percorsi formativi gratuiti consentiranno di acquisire le competenze di base nell’ambito della catena produttiva del digital manufacturing per la progettazione e la prototipazione dei prodotti. Sono rivolti a makers (inventori, scienziati, artigiani e artisti, ricercatori), rappresentanti di imprese e start-up, studenti di Università e ITS, purché maggiorenni.
La cinque giorni partirà il 27 settembre per chiudersi il 1 ottobre e sarà finalizzata all’ideazione, progettazione, sperimentazione e realizzazione di un prototipo, con l’assistenza di tecnici specializzati.
La Faber School di Viterbo, dedicata al Digital Clay, per il territorio riveste un’importanza fondamentale, considerando che il capoluogo fa parte del network nazionale delle Città della Ceramica, mentre Civita Castellana è stato il primo comune del Lazio ad aver ottenuto il riconoscimento di Città della Ceramica.
I migliori prototipi saranno esposti nello stand fisico/virtuale della Regione Lazio presso la Maker Faire Rome, dall’8 al 10 ottobre.
Per informazioni è possibile contattare i numeri 0761.2291 e 229215. Per ottenere il link di accesso all’incontro scrivere alla mail relazioni@cnavt-civ.it).
Questi i link della Call:
http://www.lazioinnova.it/news/aspettando-maker-faire-rome-2021-on-line-la-call-for-makers/
http://www.lazioinnova.it/bandi-post/call-faber-school-aspettando-maker-faire-rome-2021