“Natale in arte”: oggi, 6 dicembre, l’inaugurazione dell’iniziativa al Museo della ceramica di palazzo Brugiotti, in via Cavour, che poi proseguirà fino al 5 gennaio.
Il via con “Artigianato artistico al femminile”, mostra delle opere di Lucia Maria Arena e Patrizia Sampogna, vincitrici della scorsa edizione di “Forme e colori della terra di Tuscia”, la mostra concorso di artigianato artistico organizzata da Cna e coop Girolamo Fabrizio, la cui 8^ edizione avrà inizio il prossimo 16 aprile.
“Natale in arte” è stato presentato ieri dalla società cooperativa Girolamo Fabrizio, gestore del Museo della ceramica, alla presenza del presidente della Fondazione Carivit Mario Brutti, la segretaria di CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia Luigia Melaragni, il presidente di CNA Artistico e Tradizionale Lucia Arena, e Cristina Bugiotti, presidente della Cooperativa Girolamo Fabrizio.
Dopo la mostra, si prosegue il 15 dicembre alle 17 con il concerto jazz di Massimo Davola e il trio Pianoless, seguito dalla degustazione di prodotti tipici. Il 19 alle 16,30 la conferenza di Luca Pesante di Archeotuscia su “La ceramica della Tuscia tra medioevo e età moderna”, il 5 gennaio ancora jazz con Aldo Bassi e Enrico Mianulli quartet.