CNA Trasporto merci – Unione: CNA Fita
Per essere ancora più vicina alle imprese e acquisire maggiore forza nella rappresentanza, la CNA ha varato una modifica statutaria che prevede una articolazione dell’Associazione in Mestieri.
Valorizzare i mestieri, sia della tradizione sia quelli più innovativi, per la CNA significa porsi quotidianamente all’ascolto delle imprese sui problemi specifici delle diverse attività e costruire per ciascuna proposte che ne promuovano la crescita.
Tutte le news del settore
Autotrasporto, passo strategico del Mit per determinare i prezzi
29 Ottobre 2024
L’iniziativa del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) di aggiornare le procedure e la definizione dei “Valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio dell’impresa di trasporto merci” rappresenta un passo…
Autotrasporto, la denuncia di CNA Fita: “I costi sono saliti alle stelle”. Ecco come
04 Ottobre 2024
In soli sei mesi i costi di esercizio di un veicolo pesante sono aumentati tra i 2mila e i 4mila euro l’anno. A denunciarlo CNA Fita, analizzando i dati pubblicati…
Autotrasporto, CNA Fita festeggia 50 anni: primo presidente nazionale il viterbese Giovanni Menichelli. La storia e il riconoscimento consegnato ai figli
23 Settembre 2024
“Da 50 anni muoviamo l’Italia”. Nella Tuscia anche da un po’ di più. La Fita CNA compie mezzo secolo e nella sede romana dell’Associazione ha avuto i più che meritati…
Lupidi: “Taxi e Ncc, obbligo di iscrizione al Rent. Il supporto della CNA per la presentazione delle domande da effettuare entro il 30 settembre”
12 Settembre 2024
“Taxi e Ncc, c’è un nuovo obbligo cui adempiere a breve. E come sempre siamo a disposizione delle imprese del settore con un servizio ad hoc”. A dare la notizia…
Buon compleanno, CNA Fita: 50 anni dedicati all’autotrasporto
11 Settembre 2024
Il 20 settembre 2024, nell’auditorium di CNA Nazionale, si celebrano i 50 anni della CNA Fita, un patrimonio storico della nostra rappresentanza che va preservato e posto a motivazione e…
Noli marittimi, contro i nuovi aumenti intervenga il Governo
04 Luglio 2024
I costi di gestione delle imprese che effettuano trasporti da e per le principali isole del Paese sono fortemente condizionati dai costi aggiuntivi che devono sostenere per traghettare i mezzi,…
Raccolta Pfu, intervenire subito contro la nuova emergenza
08 Aprile 2024
Intervenire immediatamente per evitare l’aggravarsi della pesante emergenza connessa alla mancata raccolta degli Pneumatici fuori uso (Pfu) dai locali degli operatori. A chiederlo, in una lettera inviata al ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, CNA Gommisti e…
Ncc Auto, no al foglio di servizio elettronico
20 Febbraio 2024
CNA Fita ha partecipato al secondo incontro unitario di taxi e Ncc auto che si è tenuto giovedì 15 febbraio al ministero dell’Infrastrutture e dei Trasporti. Il confronto con la struttura tecnica del ministero si è…
Autotrasporto, i problemi del settore affrontati da CNA Fita con il ministro
08 Febbraio 2024
Si è tenuto al dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti un incontro tra il ministro Matteo Salvini e i rappresentanti del settore, tra i quali il presidente nazionale di CNA Fita, Patrizio Ricci. In esordio…
Bruxelles, vittoria su interruzioni e riposi nel trasporto occasionale di passeggeri
05 Febbraio 2024
Consiglio e Parlamento europeo hanno raggiunto l’accordo interistituzionale sul dossier relativo alle interruzioni e periodi di riposo nel settore del trasporto occasionale di passeggeri. Il testo, approvato dall’aula di Strasburgo nel mese…