“Artigiani e giovani”, domani alle 8,45 alla Camera di Commercio l’iniziativa del settore Formazione professionale, lavoro e politiche sociali della Provincia e CNA Viterbo e Civitavecchia.

Si tratta di un progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori, il cui scopo è quello di presentare a chi si sta affacciando nel mondo del lavoro le opportunità offerte dall’impresa, in particolare del settore dell’artigianato. Il tutto in due fasi: prima l’incontro per raccontare cos’è l’impresa e illustrare come funzionano i centri per l’impiego, poi la visita ai laboratori artigiani.

Martedì scorso c’è stato l’incontro con gli studenti del liceo socio-psico-pedagogico e liceo di scienze sociali “Santa Rosa”: per la CNA è intervenuta l’orafa Pina Perazza. Giovedì invece Giovan Battista Chiodetti, che opera nel campo caseario, sempre per la CNA ha parlato ai ragazzi della scuola alberghiera di Caprarola.

Domani invece Itis, ragioneria “Paolo Savi” e liceo scientifico “Cardinal Ragonesi” incontreranno gli artigiani CNA Palmiro Masini (impiantista) e Andrea Sorrenti (servizi di comunicazione e marketing per l’impresa).