internazionalizzazioneInternazionalizzazione, il 3 giugno al via i finanziamenti Simest.  Da quella data le imprese potranno presentare le domande per accedere ai fondi a supporto delle attività nei mercati extra Italia. Fino a fine giugno sarà possibile farlo senza presentare garanzie. Le domande saranno comunque accolte in ordine cronologico e fino ad esaurimento.

Simest finanzierà il 50% degli interventi a fondo perduto, l’altra metà sarà invece in forma di prestito a tasso vantaggioso, pari al 10% di quello UE di riferimento.

Possono essere ammesse spese per fiere e missioni, studi di fattibilità, programmi di inserimento sui mercati esteri, patrimonializzazione, assistenza tecnica, Tem ed eCommerce.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla CNA allo 0761/2291.