Se avete una vocazione per l’arte della pasticceria o pensate che il lavoro in questo settore possa rappresentare una valida prospettiva, ecco l’offerta formativa che fa per voi: un corso per pasticcere con partecipazione gratuita, grazie a un progetto cofinanziato dall’Unione Europea e approvato dalla Provincia di Viterbo.
A curarne la gestione, è CNA Sostenibile, che riceverà le domande di ammissione entro le ore 17 del 16 dicembre 2013, presso la propria sede di Viterbo.
Il bando è rivolto ai cittadini italiani o appartenenti a uno dei Paesi dell’Unione Europea e agli immigrati in regola con le norme in materia di immigrazione. Tra gli altri requisiti, i candidati, di età tra i 18 e i 60 anni, devono conoscere la lingua italiana. Alla frequenza saranno ammessi 12 allievi.
Il corso avrà una durata di 120 ore: 40 di docenza in aula e 80 di work experience in azienda. “Attraverso le lezioni teoriche e il tirocinio, i partecipanti acquisiranno la conoscenza del ciclo di lavorazione dei prodotti di pasticceria e dell’organizzazione dell’impresa, per giungere ad una autonomia operativa tale da consentire il loro inserimento nell’ambiente di lavoro”, affermano gli esperti della struttura del sistema CNA.
Info e iscrizioni: CNA Sostenibile, a Viterbo, in via Monte San Valentino 2. Telefono 0761.176831, e-mail: areaformazione@cnasostenibile.it.