dubaiSono aperte le iscrizioni per partecipare a “Expo2020Dubai – Emirati Arabi Uniti: approccio al mercato per le imprese del Lazio, aspetti positivi e criticità“, il primo di una serie di appuntamenti di digital meeting che si terranno nell’ambito del programma “Informazione& Formazione 4.0“.

Una iniziativa promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con la Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti (EAU), in previsione della partecipazione all’Esposizione Universale dal 1° ottobre 2021 al 30 marzo 2022 a Dubai

L’incontro, che si terrà in modalità digitale martedì 16 marzo alle ore 15, offrirà indicazioni sugli aspetti commerciali, giuridici e fiscali necessari per export e programmi di internazionalizzazione verso gli Emirati Arabi Uniti, oltre che offrire una panoramica sulle attività di internazionalizzazione che la Regione Lazio metterà in campo a favore del sistema economico produttivo del Lazio.

Il mercato degli EAU, con circa 4,568 miliardi di euro di Export, rappresenta un importante sbocco per i prodotti italiani. L’efficace gestione dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 e l’imminente avvio dell’Esposizione Universale in programma dal prossimo 1 ottobre, fanno degli EAU uno dei Paesi in più rapida ripresa rispetto alla crisi economica generata dalla pandemia, oltre che essere un hub strategico di connessione commerciale con il Medio Oriente, l’Africa e l’Asia.

Per partecipare clicca QUI

Di seguito il CALENDARIO con i prossimi appuntamenti:

Mercoledì 24 marzo – ore 15.00

Verso Expo2020Dubai – Emirati Arabi Uniti: aspetti giuridici, commerciali e il settore dell’INFORMATION COMMUNICATION TECHNOLOGY (ICT)

Mercoledì 31 marzo 2021 – ore 15.00

Verso Expo2020Dubai – Emirati Arabi Uniti: aspetti giuridici, commerciali e il settore dell’AGRO-INDUSTRIA

Mercoledì 7 aprile 2020 – ore 15.00

Verso Expo2020Dubai – Emirati Arabi Uniti: EAU: aspetti giuridici, commerciali e l’industria della SALUTE e delle SCIENZE DELLA VITA

Mercoledì 14 aprile 2020 – ore 15.00

Verso Expo2020Dubai – Emirati Arabi Uniti: EAU: aspetti giuridici, commerciali e l’industria – focus DIGITALIZZAZIONE e filiera della CULTURA e UNIVERSITA’

Mercoledì 21 aprile 2020 – ore 15.00

Verso Expo2020Dubai – Emirati Arabi Uniti: EAU: aspetti giuridici e commerciali per l’industria del TURISMO, anche in ambito sanitario, e dei BENI CULTURALI

Gli eventi saranno trasmessi in modalità streaming sulla pagina facebook di Lazio Innova.

Expo Dubai è il primo appuntamento internazionale per il rilancio dell’economia mondiale dopo la crisi causata dalla pandemia da Covid-19. Per l’Italia e per il Lazio si tratta di una straordinaria opportunità per promuovere e valorizzare i territori, le produzioni, le Aree di Specializzazione e i Cluster tecnologici.

Le iniziative di avvicinamento ad Expo Dubai, tutte realizzate in modalità digitale, sono propedeutiche alla definizione di progetti e idee che valorizzeranno il Lazio e le sue eccellenze all’interno dell’Agenda del Padiglione Italia per tutta la durata della manifestazione.

In particolare, sono previsti workshop, laboratori e la partecipazione a convegni, fiere e ad altre iniziative di business matching nei settori chiave di Expo.

Per favorire la più ampia partecipazione e condivisione, Lazio Innova mette a disposizione delle imprese e del territorio la Community di Innovatori e la rete degli hub dell’innovazione Spazi Attivi, oltre ad offrire ulteriori opportunità per valorizzare progetti di Open Innovation.

Per maggiori informazioni: http://www.laziointernational.it/