CNA organizza un nuovo ciclo di appuntamenti dedicati all’aggiornamento tecnico-professionale degli operatori delle tintolavanderie, con l’intervento di Sara Cimavilla, perito tessile (Formatex, Torino).
Ecco i temi e gli orari dei prossimi tre incontri, che si svolgeranno in modalità online.
Martedì 23 febbraio 2021 – ore 20,30
QUANTO CONOSCI IL MESTIERE CHE ESERCITI
Saper lavare e stirare bene non è più sufficiente. È fondamentale saper incrementare il proprio business facendo leva su servizi alternativi ed innovativi.
L’evento si focalizzerà su modelli efficaci di differenziazione: come ampliare l’offerta in modo creativo, con l’occhio alla redditività.
Martedì 9 marzo 2021 – ore 20,30
CHIMICA IN LAVANDERIA
La scelta dei prodotti chimici non si deve basare sul solo prezzo. È necessario conoscerne la composizione per poterli usare correttamente, in modo da non modificare le caratteristiche dei tessuti quando si effettua la manutenzione.
L’evento indagherà i comportamenti che possono condurre ad errori di lavaggio, con conseguenze spesso gravi sui tessuti, e si concentrerà altresì sulle accortezze e sugli approfondimenti da mettere in atto prima del servizio per erogarlo a regola d’arte.
Martedì 23 marzo 2021 – ore 20,30
COMUNICAZIONE e MARKETING PER LA TINTOLAVANDERIA
Sempre di più, e soprattutto in questo periodo, la comunicazione aziendale è determinante per veicolare informazioni strategiche. Bisogna saper promuovere i servizi offerti, che, per essere efficaci, devono attirare l’attenzione del consumatore, mantenerne elevato l’interesse e coinvolgerlo all’acquisto.
L’evento interverrà sul marketing specifico della lavanderia, restituendo ai partecipanti modelli di facile applicazione in azienda e consigli per ottimizzare la comunicazione al fine di aumentare i risultati economici, sia fidelizzando i clienti acquisiti, sia conquistandone nuovi.
LABORATORIO
Sono previsti eventi territoriali “in presenza” presso i laboratori: saranno effettuati test sia pratici che teorici sugli argomenti trattati nei webinar. Date e luoghi sono ancora da definire.
A ciascun evento possono partecipare non più di 20 operatori.
Qui il link per le prenotazioni.
Per ricevere informazioni su altri aspetti organizzativi e sulla quota di adesione, si può chiamare Luca Fanelli, responsabile di CNA Servizi alla Comunità – Tintolavanderie di Viterbo e Civitavecchia. Telefono 0761.229217 – 339.1164018. E-mail: l.fanelli@cnavt-civ.it.