Confermato dalla Camera di Commercio di Viterbo il webinar con gli esperti di eBay rivolto alle imprese che vogliono avviare il commercio elettronico sul noto marketplace.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 23 settembre, alle ore 15.
L’iniziativa ha lo scopo di illustrare le opportunità offerte a condizioni molto vantaggiose grazie alla partnership stretta tra eBay e Unioncamere.
Grazie a questo accordo, si darà la possibilità alle imprese di accedere in maniera ancora più semplice e immediata al mercato globale di eBay, che conta oggi oltre 182 milioni di acquirenti attivi. In Italia sono oltre 6,5 milioni gli acquirenti e più di 35.000 i venditori professionali che si sono aperti al commercio digitale attraverso il marketplace, valorizzando ancora di più le eccellenze italiane all’estero. Non è un caso che, su eBay, 7 venditori italiani su 10 esportano i propri prodotti in tutto il mondo.
L’offerta concordata da Unioncamere con eBay prevede 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio “Standard” e 6 mesi gratuiti per il negozio “Premium”, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione del negozio eBay e della promozione.
Nel corso del webinar saranno affrontati i seguenti argomenti:
- Overview eCommerce
- Chi è eBay nel mondo ed in Italia
- Perché una piccola-media impresa dovrebbe usare eBay per far crescere la propria attività
- Offerta eBay – Dintec Unioncamere
- eBay University platform.
All’incontro – introdotto da Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio Viterbo e Luigi Pagliaro, digital coordinator del Punto Impresa Digitale Viterbo – interverrà, in qualità di relatore, Francesco Vitiello di eBay.
L’iniziativa è inserita nell’ambito degli appuntamenti formativi “Tè Digitale” proposti dal Punto Impresa Digitale Viterbo.
La partecipazione all’incontro è gratuita ma per motivi organizzativi è necessario confermare l’adesione entro le ore 12,30 del 23 settembre, a questo indirizzo e-mail: pid@vt.camcom.it.
Entro le ore 13,30 del 23 settembre gli iscritti riceveranno via mail il link per poter accedere alla Call Conference (è richiesto un PC/Tablet/Smartphone connesso a internet, non è necessario installare alcun software).