birraRiaperti fino al 5 ottobre 2020 i termini (sospesi a causa dell’emergenza epidemiologica) per aderire a Birre preziose,  prima edizione del concorso regionale per le migliori birre del Lazio.

Il Concorso è promosso ed organizzato da Unioncamere Lazio, in collaborazione con le Camere di Commercio associate e con il supporto della segreteria tecnico-scientifica di Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la promozione dei prodotti agricoli.

Questi gli obiettivi:

• valorizzazione delle migliori birre provenienti dai diversi ambiti del territorio regionale del Lazio per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati nazionali ed esteri, premiando i prodotti di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori;
  • emersione delle birre più innovative provenienti dal territorio della regione Lazio favorendo un confronto tra le imprese locali;
  • stimolazione dei mastri birrai verso un percorso di costante miglioramento della qualità del prodotto al fine di intercettare stili alimentari diversificati;
  • sviluppo delle startup e, più in generale, dell’imprenditoria giovanile.

CNA Agroalimentare di Viterbo e Civitavecchia esprime apprezzamento per l’attenzione rivolta a un settore che negli ultimi anni ha registrato una significativa crescita – grazie soprattutto all’apertura di microbirrifici artigianali – ma che ha molto sofferto per effetto del lockdown.

Scarica il regolamento e la scheda di partecipazione, da compilare e inviare entro lunedì 5 ottobre.

UCL - concorso birre 3