Il blog di Dario Di Vico “la nuvola del lavoro”, su Corriere.it, ospita, in un articolo di Silvia Pagliuca, il giudizio della Cna sulle proposte di riforma dell’apprendistato formulata dalle Regioni.

“Perché sì, è vero – sostiene Cna nell’articolo – l’apprendistato ha indubbi vantaggi economici per le imprese, ma nessuno avrebbe convenienza a formare una risorsa eccellente, per poi lasciarla andare.”

E la formazione, continua la Confederazione di artigiani e PMI, dovrebbe partire fin dai banchi di scuola e, soprattutto, dovrebbe essere favorita da una semplificazione delle procedure. “Burocrazia, burocrazia, burocrazia. Ecco cosa rovina una realtà contrattuale quale l’apprendistato che, di per sé, potrebbe essere eccellente!”.

Clicca qui per leggere l’articolo.

cna_logo1