donne“Donne per un nuovo Rinascimento”: su questo grande tema, mercoledì prossimo, 29 luglio, alle ore 18, le imprenditrici, gli imprenditori e le persone associate a CNA si confronteranno con la ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in un evento online organizzato da CNA Impresa Donna.

Il lavoro delle donne è risorsa essenziale per la crescita e lo sviluppo economico. È uno dei fattori più decisivi del cambiamento dei rapporti tra uomini e donne. Storicamente il divario di genere è stato anche inscritto nella divisione delle attività produttive di una società.

Nel caso italiano, il quadro è fatto di debolezze, di complessità, a macchia di leopardo tra le varie aree geografiche del paese. Tale quadro rischia di aggravarsi con l’emergenza pandemia.

Non si tratta dunque solo di pensare a “strategie post-Covid” per un puro e semplice ritorno alla normalità, quanto piuttosto di approntare politiche pubbliche e sinergie con il privato (imprese e corpi intermedi) per affrontare le criticità esistenti prima della pandemia.

Il webinar voluto da CNA Impresa Donna con la ministra Bonetti è sicuramente l’occasione per un confronto ricco di spunti, osservazioni e proposte per il futuro.

Per partecipare, registrati cliccando qui.