cassaforteAd aprile era toccato alle misure del Governo per affrontare la Fase 1 dell’emergenza Coronavirus e per accelerare l’avvio della Fase 2. Adesso è la volta del credito: è questo il tema del nuovo questionario della CNA, per capire cosa pensano le imprese.

In oltre 14mila avevano partecipato alla precedente indagine, un risultato straordinario, che ha permesso all’Associazione di portare le risposte e proposte ai diversi tavoli col Governo. Siamo stati, grazie a questa grande partecipazione, davvero portavoce delle esigenze delle imprese.

Vogliamo farlo ancora. Per questo abbiamo avviato una nuova indagine sul credito rivolta a chi ha chiesto di accedere alla moratoria sui finanziamenti, di accenderne di nuovi o di rinegoziare linee in essere (misure contenute nei decreti “Cura Italia” e “Credito e Liquidità”).

Invitiamo dunque gli imprenditori a rispondere a questo breve questionario.