Accredia, approvate le modifiche al regolamento tecnico del patentino del frigorista. E così si è chiusa positivamente l’azione di CNA Installazione Impianti e dalle altre associazioni per semplificare il Piano di qualità previsto dall’allegato B del DPR 43/2012 e ad alleggerire per le imprese l’onere delle visite ispettive.

Cosa cambia? Tra le altre cose, ci sarà un minor numero di persone da certificare per ogni impresa, con conseguente riduzione dei costi. Gli organismi di certificazione dovranno riportare i criteri e le modalità di sconto nel tariffario e in occasione della verifica presso l’impresa potrà considerare l’opportunità di condurre anche gli esami al personale per la relativa certificazione.

Patentino Frigorista