Organizzati da CNA Sostenibile, sono in programma per venerdì 18 ottobre il corso per la formazione e quello per l’aggiornamento degli addetti dei frantoi.

Al primo, che avrà una durata di sei ore, dalle 14 alle 20, parteciperanno coloro che non hanno mai frequentato un corso di formazione in materia di igiene degli alimenti e Haccp per il settore oleario.

Il secondo, di tre ore, dalle 16 alle 19, è invece riservato agli operatori che si sono già formati e che adesso hanno l’obbligo di aggiornarsi, in base alla legge numero 9 del 14 gennaio di quest’anno (“Norme sulla qualità e la trasparenza della filiera degli oli di oliva vergini”), nota come “legge salva olio made in Italy”, e al Regolamento di esecuzione della Commissione UE del 24 marzo 2013.

Alla vigilia della nuova campagna di raccolta delle olive, dunque, viene riproposta un’attività formativa che negli anni precedenti ha registrato una folta presenza di operatori.

Le lezioni si terranno a Viterbo, presso la sede di via Monte San Valentino 2 (centro commerciale Murialdo).

Info e prenotazioni: CNA Sostenibile, Area Igiene degli Alimenti. Telefono 0761.176831, e-mail: marinamaggini@cnasostenibile.it.

olio