Sospese dalla Regione Lazio, fino al prossimo 3 aprile, tutte le attività di tirocinio in corso, per effetto delle disposizioni dei DCPM del 9 e dell’11 marzo.
Le attività relative ai tirocini progettati, ma non ancora avviati, riprenderanno successivamente alla data di sospensione (anche a seconda di quanto previsto dagli specifici avvisi e bandi), salvo ulteriori ed eventuali aggiornamenti.
La disposizione della Regione riguarda tutti i tirocini svolti in regime ordinario e per quelli cofinanziati da risorse pubbliche, a valere, ad esempio, sugli avvisi regionali concernenti “FEG Almaviva”, “Contratto di Ricollocazione”, “Tirocini per persone con disabilità” e al piano di attuazione regionale “Garanzia Giovani Lazio”.
Si fa presente che, essendo un istituto formativo, il tirocinio non configura un rapporto di lavoro. Pertanto, allo stato attuale, non è prevista la possibilità di condurre il tirocinio in remoto (esempio: FAD) o in modalità “agile”, ossia tramite la configurazione organizzativa tipica del telelavoro e dello smartworking.
Info e approfondimenti: CNA Sostenibile, 0761.1768301. E-mail: info@cnasostenibile.it.