ladro“Bando a sostegno delle imprese colpite da atti criminosi e per la sicurezza del territorio”, dalla Camera di Commercio di Roma l’iniziativa a favore delle imprese colpite da fenomeni di criminalità.

I fondi a disposizione sono di 500 mila euro. Il Bando prevede fino a 10 mila euro di contributo per ogni impresa di Roma e provincia colpita da fenomeni criminosi nell’ultimo biennio, per il ripristino della situazione aziendale antecedente e per gli investimenti sostenuti per aumentare il livello di sicurezza.

Se dall’atto criminoso è derivato un danno ai locali, al mobilio o alle attrezzature dell’impresa, sono ammissibili le spese volte al ripristino della situazione e alla ripresa della normale attività imprenditoriale esercitata. Le spese devono, in ogni caso, essere sostenute dall’impresa successivamente alla data di presentazione della denuncia o querela. Non sono ricompresi reati quali il furto di denaro, valori e/o merci in vendita presso l’esercizio. Il contributo è pari all’80% delle spese complessivamente sostenute al netto dell’IVA.

A pena di esclusione, la domanda di contributo, redatta sulla base dell’apposito modello, deve essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica, a mezzo PEC, all’indirizzo: areapromozionesviluppo@rm.legalmail.camcom.it. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato alle ore 14 di martedì 30 giugno 2020.