Non era in calendario, ma sono arrivate così tante richieste che CNA Sostenibile ha deciso di organizzare anche nel mese di dicembre una edizione dei corsi di aggiornamento per i titolari e i responsabili tecnici delle imprese che si occupano di installazione e manutenzione di impianti Fer (ovvero alimentati da fonti di energia rinnovabile).
Entro il prossimo 31 dicembre sono tenuti ad aggiornarsi, come è noto, gli operatori che intervengono su pompe di calore per riscaldamento, refrigerazione e produzione di acqua calda sanitaria, sistemi solari termici, biomasse per usi energetici, sistemi fotovoltaici e fototermoelettrici. Parliamo sia degli impiantisti elettrici che dei termoidraulici. Chi non conseguirà l’attestato di frequenza di un corso specifico, non potrà più rilasciare le dichiarazioni di conformità per gli impianti Fer.
Per rispondere dunque alla domanda di chi non ha fatto ancora in tempo a mettersi in regola, CNA Sostenibile ha programmato altri corsi di aggiornamento (la quarta edizione si è appena chiusa) per i giorni 16 e 17 dicembre.
Info e adesioni: CNA Sostenibile, a Viterbo, in via dell’Industria snc (zona Poggino). Telefono 0761.1768320, ernestoallegrini@cnasostenibile.it.