Dal 30 novembre al 2 dicembre 2019 si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Roma la prima edizione di “SAPORI SEGRETI”, dedicata all’enogastronomia, al turismo e all’innovazione del made in Italy, un’occasione unica d’incontro tra esercenti, produttori, politica, amministratori locali, nazionali, internazionali e opinion leader, arricchito da momenti di formazione e di sviluppo del network.
Nell’ambito della Convenzione tra Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, sarà allestita un’area dedicata alle imprese del Lazio.
La manifestazione è riservata alle aziende che operano nel settore dell’enogastronomia, della ristorazione e della ricettività turistica di qualità con attenzione ai processi di innovazione, sia nell’uso della tecnologia (robotica, intelligenza artificiale, hardware e software evoluti…) sia nell’adozione di nuovi modelli imprenditoriali vincenti basati su sistemi organizzativi distintivi rispetto al resto dei mercati di riferimento.
Sostenibilità, Tecnologia e Creatività sono il filo conduttore dell’evento, in quanto fattori indispensabili per affrontare le sfide globali e i mutamenti economici, culturali e sociali, fondendosi con una comunicazione innovativa e un nuovo modo di fare marketing.
L’evento si svolgerà nell’arco di 3 giorni: sabato e domenica aperto al pubblico con possibilità di vendita mentre il lunedì è riservato ai soli operatori del settore.
SAPORI SEGRETI oltre ad un’ampia area destinata agli espositori, avrà aree dedicate a:
- Convegni
- Degustazioni
- Formazione
- Robotica e Tecnologia
- Show Cooking
- Bambini
Ci saranno inoltre delle aree dedicate a prodotti di qualità made in Italy, tra cui:
- Il Cantiere del Gelato
- La Magia e il Mistero del Tartufo
- Villaggio del Caffè
La selezione delle manifestazioni di interesse avverrà ad insindacabile giudizio di un Comitato tecnico composto dagli organizzatori fieristici e, in caso di parità di posizionamento, si darà priorità secondo i seguenti criteri:
- ordine di arrivo delle domande;
- principio di alternanza rispetto alla partecipazione a manifestazioni analoghe.
Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre lunedì 11 novembre al seguente link.