welcome-italiaLa Regione Lazio organizza la partecipazione alla manifestazione fieristica Welcome Italia, che si terrà presso la Royal Horticultural Halls di Londra dal 18 al 20 ottobre 2019. Volto a promuovere i prodotti, il territorio e la cultura enogastronomica italiana, l’evento rappresenta una opportunità per le imprese che intendono entrare e/o rafforzare la propria presenza nel mercato utilizzando un centro di attrazione internazionale. Londra rappresenta, infatti, un punto d’incontro strategico fra domanda e offerta del prodotto italiano, non solo per il mercato locale, ma anche per contesti come Medio Oriente, Europa Centrale e Asia.

La scorsa edizione ha registrato la presenza di più di 400 operatori di settore nella giornata dedicata al Trade Only e di più di 3.000 visitatori nei due giorni successivi.

Oltre che per i settori vitivinicolo e olivicolo, per la pasta e le conserve, sempre fortemente richiesti dal mercato inglese, è in crescita anche l’interesse verso i salumi, i formaggi stagionati, le bibite analcoliche e i legumi.

Possono partecipare alla manifestazione nello spazio della Regione le imprese agroalimentari con sede operativa nel Lazio.

La quota di adesione a carico della singola azienda è pari a euro 600,00.

Le aziende interessate dovranno inviare la domanda di partecipazione (o moduli da compilare e il bando sono pubblicati sul sito di Arsial – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio) entro e non oltre il prossimo 22 settembre.